Sviluppo sostenibile, innovazione, energie rinnovabili e la… “decarbonara”. Questo e molto altro ancora nella partnership fra Snam, in qualità di Silver Sponsor, e Padiglione Italia a Expo 2020 Dubai.

Snam, una delle principali società di infrastrutture energetiche al mondo, racconterà durante il semestre espositivo il proprio impegno per la transizione energetica e lo sviluppo sostenibile dei territori e sosterrà il Padiglione Italia in iniziative di comunicazione riguardanti la sfida climatica e i fattori ESG (ambientali, sociali e di governance), anche collegate alla COP26, la conferenza internazionale sul clima in programma dal 31 ottobre al 12 novembre 2021 a Glasgow, in partenariato tra Regno Unito e Italia.

L’impresa leader del settore energetico fornirà inoltre al Padiglione Italia la “Hydrogen Pasta”. Prodotta a Contursi Terme (Salerno) in occasione della prima sperimentazione di immissione di idrogeno in una rete gas a livello europeo, effettuata da Snam servendo un pastificio e un’altra impresa locale, la “pasta all’idrogeno” sarà utilizzata per eventi di comunicazione rivolti ai visitatori. Dalla carbonara alla “decarbonara”, il passo è breve.

Loading
Indietro