Un’eccellenza del Made in Italy, dell’innovazione e della sostenibilità nel cuore della prima Expo in un Paese arabo e dell’area ME.NA.SA. (Medio Oriente, Africa Settentrionale e Asia Meridionale): è il tema centrale della partnership tra Lavazza e il Padiglione Italia. La prestigiosa caffetteria del nostro Paese, in qualità di Platinum Sponsor, sarà presente con i suoi prodotti e servizi per tutta la durata del semestre espositivo, dal 1° ottobre 2021 al 31 marzo 2022.

Il progetto di Lavazza per il Padiglione Italia è ideato per proporre ai visitatori di Expo Dubai una “Sustainable Coffee Experience”, un’esperienza di caffè realmente sostenibile, grazie alla messa in campo dei migliori prodotti e tecnologie. Verranno servite, ad esempio, le miscele di arabiche lavate della gamma Lavazza ¡Tierra!, caffè pregiato che rispetta la natura e le culture locali proveniente da agricoltura sostenibile e certificata dall’ONG Rainforest Alliance. Tra le curiosità anche il racconto di una macchina da caffè unica nel suo genere, rientrata in Italia dopo essere stata sulla stazione spaziale internazionale.

Simbolo della caffetteria Lavazza al Padiglione Italia sarà una gigantesca Solar Moka, nata per presentare un processo di preparazione che evita le emissioni e che grazie all’utilizzo dell’energia solare permette di riscaldare l’acqua necessaria per il caffè servito ai visitatori.

Loading
Indietro