Ferrovie dello Stato Italiane

Torna agli Sponsor

Ferrovie dello Stato Italiane

Una nuova visione di mobilità sostenibile e integrata a supporto della ripresa economica del Paese e della valorizzazione dei suoi territori è alla base della partnership tra il Padiglione Italia e il Gruppo FS Italiane.

Il Gruppo sarà presente in qualità di Gold Sponsor del Padiglione all’Esposizione Universale (1° ottobre 2021 – 31 marzo 2022) e per tutto il semestre espositivo sui binari del nostro Paese correrà un Frecciarossa 1000 con una livrea che richiama il simbolo e i colori del Padiglione Italia.

Il Gruppo FS ha inoltre allestito nel Padiglione Italia un’installazione di tipo immersivo nella sezione finale del percorso espositivo: un’ambientazione di suoni e immagini su uno schermo lungo 27 metri ispirato al tema della Bellezza dove il meglio della tecnologia infrastrutturale del Gruppo FS, coniugata con sostenibilità e innovazione, si fonde con i paesaggi italiani. Un viaggio metaforico a bordo dei treni del Gruppo FS e lungo le opere infrastrutturali che Ferrovie ha realizzato e sta realizzando per contribuire allo sviluppo del Paese.

Loading
Indietro