CRAZY FOR FOOTBALL

Torna al calendario

CRAZY FOR FOOTBALL

  • Evento libero

Dubai

Inizio
23 novembre 2021 - 16:30

Fine
23 novembre 2021 - 18:00

Italia

Inizio
23 novembre 2021 - 13:30

Fine
23 novembre 2021 - 15:00

Dove

Italy Pavilion - Anfiteatro

Tema

Format

Special Events

Scritto da Volfango De Biasi, Filippo Bologna, Tiziana Martini, Francesco Trento
Con Sergio Castellitto, Max Tortora, Antonia Truppo e la partecipazione straordinaria di Massimo Ghini
Regia di Volfango De Biasi
Una coproduzione Rai Fiction-Mad Entertainment, prodotto da Maria Carolina Terzi, Luciano Stella e Carlo Stella
Tv movie - Commedia
Crazy for football nasce dall’esperienza reale dello psichiatra Santo Rullo ideatore della Nazionale Italiana di calcio a cinque formata da persone con problemi di salute mentale, e dall’omonimo documentario di Volfango De Biasi, vincitore del David di Donatello nel 2017.
Per Saverio (Sergio Castellitto), psichiatra, il calcio è una terapia, un’alternativa all’uso esclusivo e massiccio delle medicine o ai continui ricoveri. Saverio è un visionario che ha il dono di coinvolgere gli altri nelle sue imprese: Paola (Antonia Truppo), la sua giovane assistente, generosa ed entusiasta; Zaccardi (Max Tortora), un ex calciatore ludopatico che Saverio recupera da una sala bingo per fargli allenare la squadra, ovviamente senza stipendio. Persino la FIGC gli dà le vere maglie della Nazionale di calcio italiana, eppure i tanti ostacoli minacciano il campionato. Ma Saverio non cede perché per i suoi pazienti fare squadra, stare insieme, uscire dalla struttura sanitaria è la cura più efficace e l’unica a restituire dignità di persona a ognuno di loro.
E per questo la squadra meno allenata e performante, la più strampalata, divertente ed emozionante che si possa immaginare è pronta per scendere in campo

Loading
Indietro